Prevenzione e sensibilizzazione

Le iniziative di Prevenzione e Sensibilizzazione organizzate da Vision+ Onlus si concentrano principalmente in Lombardia, in particolare a Milano.

Ogni anno l’associazione aderisce alla Settimana Mondiale contro il Glaucoma (mese di marzo) e alla Giornata Mondiale della Vista (secondo giovedì del mese di ottobre). In questi due momenti Vision+ Onlus avvia delle iniziative di screening gratuito aperte a tutti, grazie al coinvolgimento di medici oculisti e ortottisti, convegni e momenti di riflessione sul tema della prevenzione visiva.

Oltre a questi due momenti che si ripetono ogni anno, Vision+ Onlus organizza, spesso in collaborazione con aziende e organismi non profit, iniziative di prevenzione speciali dedicate a dei gruppi di persone specifici: es. bambini, famiglie, anziani, etc.

Per avere informazioni più dettagliate su quanto fatto nel corso degli anni e su quanto invece è in fase di avvio in tema di prevenzione e sensibilizzazione puoi visitare le pagine dedicate alla Settimana Mondiale del Glaucoma, alla Giornata Mondiale della Vista oppure alle Iniziative Speciali.