Relazione di missione

Secondo il documento redatto dall’Agenzia del Terzo Settore “Linee guida e Schemi per la Redazione dei Bilanci di Esercizio degli Enti Non Profit” al quale Vision+ Onlus si attiene, nella Relazione di Missione “gli amministratori espongono e commentano le attività svolte nell’esercizio, oltreché le prospettive sociali”.

Nei documenti qui scaricabili potrete quindi trovare una descrizione puntuale circa le attività istituzionali e di raccolta fondi svolte nel corso di ogni anno dall’Associazione e un piano previsionale sulle attività e sugli obiettivi dell’anno successivo.

Nel corso del 2015 siamo riusciti ad aumentare l’azione di screening e prevenzione dedicandoci ai bambini, con la partenza del progetto Riflesso Rosso, ai giovani, con il Progetto Bocconi e agli adulti, con gli screening gratuiti della vista.

L’Associazione ha beneficiato di gratuità offerte da diverse aziende socie e partner in merito a beni e servizi, in particolare dell’utilizzo gratuito di macchinari e attrezzature  per i service di screening della vista e per i progetti in atto.

Risorsa fondamentale per Vision+ Onlus è stata rappresentata dai Volontari che durante il 2015 hanno prestato gratuitamente la loro collaborazione a sostegno delle attività dell’Associazione (circa 400 ore stimate).

I progetti di cooperazione sanitaria internazionale continuano e proseguono insieme alle attività di prevenzione, formazione e allestimento della struttura in Madagascar, con l’inaugurazione, il 9 maggio 2015, della sala operatoria attrezzata.

Abbiamo potenziato il raggio d’azione della nostra attività su tutto il territorio nazionale e abbiamo implementato i nostri progetti internazionali.